Organigramma

L’ORGANIGRAMMA ci consente di descrivere l’organizzazione della nostra complessa dell’Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

Organigramma-Funzionigramma-2 circolo sarno 23-24

 

Dirigenza

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome: Raffaela Luciano

Qualifica: DIRIGENTE SCOLASTICO

Amministrazione: MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO

Per prendere un appuntamento: 081 5136370  (Direzione Didattica  2° Circolo)

Il Dirigente Scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è (Decreto legislativo n.165/01, art.25) “responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali”. L’articolo 21 della legge n. 69 del 18 giugno 2009 impone alle pubbliche amministrazioni di rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curricula vitae, retribuzione, recapiti istituzionali).

Collegandosi al link sottostante è possibile consultare i dati relativi al curriculum del dirigente.

Al fine di ampliare, presso l’utenza, la conoscenza dell’Istituto, ed in ottemperanza alle disposizioni di cui alla Legge n. 69_2009 e della C.M. del D.F.P. n.3_2009, il dirigente comunica il proprio curriculum vitae e le altre informazioni previste dalla normativa.

  FIRMATO_curriculum-vitae_DS_Luciano-11_10_2024

“L'obiettivo principale dell'educazione nelle scuole dovrebbe essere quello di creare uomini e donne

che siano capaci di fare cose nuove, non soltanto di ripetere semplicemente ciò che le altre generazioni hanno fatto.”

Jean Piaget